Una vera e propria festa, per rendere merito e consegnare un riconoscimento all’attività svolta quotidianamente dalle tantissime società sportive che operano sul territorio sassolese ma anche per incontrarsi, scambiarsi idee, proposte e gli auguri di Natale. Questo è stata la “Festa degli Auguri – lo sport non ha età” che, organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione Giorgio Mariani e Giulio Cantelli di Sassuolo, in collaborazione con il Comune di Sassuolo, si è svolta ieri sera a Cà Marta.

Aperta dal saluto del Mister Eusebio Di Francesco, che ha sottolineato il valore educativo prima ancora che agonistico di tutti gli sport, a maggior ragione quelli meno rinomati del calcio, la serata è proseguita con il saluto del Presidente Unvs Paolo Morandi e dell’Amministrazione comunale con il Sindaco Claudio Pistoni e l’Assessore allo sport Giulia Pigoni.

Il riconoscimento di “Atleta dell’anno” è stato consegnato alla giovanissima Giulia Mammi, confermatasi Campionessa Italiana di Tiro con l’Arco e detentrice del record italiano a 60 metri.

Sono poi stati consegnati riconoscimenti a tutte le società sportive presenti in sala:

Per le Arti Marziali: Aikido Club Sassuolo, Bushido Academy, Judo Club Sassuolo, Kung Fu  Club, Dajak  Club, Be Fit Club, Vis Academy, Wing Chun Sassuolo.

Per l’Atletica Leggera: Delta Atletica, Sassuolo Atletica.

Per il Basket: Pallacanestro Sassuolo, Piccoli Giganti.

La Bocciofila Sassolese, Cà Marta, la Boxe Academy, il Circolo Bridge Carlo Stampa.

Per il Calcio: Progetto Calcio Sassuolo, U.S. Sassuolo Calcio, Pcs San Michelese, Polisportiva San Michelese, Fc Consolata 67, U.S. Braida Calcio, Madonna Di Sotto, U.S. San Giorgio, Eagles Sassuolo, Virtus Ancora.

Iaccobike- Baby Team Iaccobike, Circolo Cinofilo Sassolese Il Parco, Associazione Ornicoltori Sassolesi, Paintball, Circolo Scacchi Giovanni Barbieri, Club Scherma Sassuolo, Nuovo Sci Club Due Pini, Tiro A Volo Valsecchia, Veterani Dello Sport, Juventus Club Sassuolo.

Per Danza e Ginnastica: Armonia, Aklama, Circolo Ottavio Tassi.

Per la Pallavolo: Idea Volley, San Francesco Volley, Volley Sassuolo, Volley San Michelese, Scuola Di Pallavolo Anderlini.

Per il Podismo: Podistica Sassolese, Atletica Corradini, Gruppo Sportivo Pippo Ansaloni

Per il Tennis: Sporting Club Sassuolo, Circolo Rometta.

Sono poi stati consegnati tre riconoscimenti “particolari”: il primo a due gruppi di tifosi organizzati a seguito del Sassuolo Calcio: Gli Antenati e i Sasòl.

Il secondo ad Agape, che si occupa di fare svolgere, gratuitamente, attività sportiva ad un gruppo di persone diversamente abili.

Il terzo a Casarotti detto “Nano”, una vita della San Francesco a fianco del Jack Bellei, prematuramente scomparso qualche tempo fa e che è stato ricordato con la moglie presente in sala.