Natale-FioranoHanno inizio domenica 7 dicembre le iniziative di Natale nel Comune di Fiorano Modenese in Piazza Ciro Menotti con il Villaggio di Babbo Natale organizzato dal Club ‘Amici di Fiorano’: palline di Natale dipinte a mano, raccolta lettere per Babbo Natale, gnocco, tigelle, vin brulé, angolo del cioccolato, cioccolatini, caramelle, zucchero filato e bolle di sapone. Inoltre, sempre domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, i bambini potranno andare a spasso sugli asinelli, attività a cura della Scuola di Asineria di Gombola. Sempre in Piazza Ciro Menotti, dalle 8 alle 17, saranno presenti anche una giostra per bambini e il mercatino degli hobbisti. TILT Associazione Giovanile presenta una serata dedicata alla poesia al Bla: domenica 7 dicembre, alle 21.00, Pippo Balestra legge le ‘Poesie Normali’. Ingresso gratuito.
Per lunedì 8 la Pro Loco di Fiorano Modenese organizza il Mercato Straordinario del Consorzio Toscano dalle 9 alle 19 in Piazza Ciro Menotti e via Vittorio Veneto.
Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre il Cinema Astoria ha in programma la proiezione del cartone animato ‘I pinguini di Madagascar’ (USA, 2014, 92 min.): in tutte e tre le giornate le proiezioni saranno alle 18.30 e alle 20.30, alle quali si aggiungeranno quelle delle 15 e delle 16.30 nelle giornate di domenica e lunedì.