LuminarieBabbo Natale arriva a Spilamberto. L’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo e il Comune con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo Fabriani hanno programmato diverse iniziative per le festività natalizie.

Lunedì 8 dicembre, alle 8, in via Cervarola, 5 22° Gran Premio Azienda Agricola Montanari , giornata dedicata al ciclismo e podismo, organizzata dal Gruppo Sportivo Montanari&C. in collaborazione con Comune di spilamberto, UISP, Provincia di Modena e Circolo Arci Polisportiva Spilambertese.

Dalle 14 in via San Giovanni “Crea il tuo Natale”, simpatici oggetti natalizi da creare in compagnia per i più piccoli e non solo. Dalle 15 Babbo Natale, in compagnia di elfi e folletti, raccoglie le letterine scritte dai bambini delle scuole materne ed elementari di Spilamberto. Dalle 15.30 merenda con Babbo Natale. Alle 16.30 “Singers on the road”, concertino a cura degli alunni della scuola secondaria diretti da Martino Cavani. Alle 17 in Centro Storico accensione delle luminarie e apertura ufficiale della Spilotteria di Natale 2014.

Saranno inoltre presenti: bancarella per la vendita di libri a cura del gruppo Biblioteca Insieme (il ricavato sarà devoluto alla Biblioteca Impastato per l’acquisto di libri); banco di oggettistica di Natale a cura dell’Istituto Comprensivo Fabriani; banco di Overseas ed Enpa con oggetti artigianali per regali originali e creativi. Per tutta la giornata apertura straordinaria del Torrione medievale con possibilità di visite guidate a cura delle associazioni di Spilamberto.

Anche domenica 14 e 21 dicembre tante iniziative ed appuntamenti per grandi e piccoli. Sabato 3 gennaio infine “La befana arriva prima” in Piazza Sassatelli con animazioni e dolci per tutti.

Il calendario completo degli eventi è scaricabile dal sito www.comune.spilamberto.mo.it.

Novità anche sul fronte dei gratta e ritorna, che quest’anno saranno sostituiti dalla “Spilotteria di Natale”, una lotteria con bellissimi premi in palio. L’estrazione si svolgerà il 3 gennaio in Piazza Sassatelli. Potranno partecipare tutti coloro che effettueranno un acquisto nei negozi associati a Le Botteghe di Messer Filippo compilando una cartolina che sarà consegnata dai negozianti stessi.

Proseguirà inoltre anche quest’anno il progetto di illuminazione “L’è tota ‘na lus”, ampliando e migliorando gli spazi interessati, i palazzi, le vie e le strade che verranno illuminate con i tubi a led a basso impatto energetico e ambientale. Come ogni anno l’Associazione rinnova l’invito a tutti gli spilambertesi ad aderire al progetto in prima persona per addobbare a festa il nostro paese.