A Fabbrico è in arrivo un attesissimo appuntamento. Lunedì 8 dicembre, dalle ore 9 alle 19, è in programma la 17^ Fiera delle Idee, il tradizionale evento pensato per grandi e piccini organizzato dal Comune di Fabbrico.

Tante le iniziative che animeranno il centro storico, tra negozi aperti, gastronomia e musica: durante tutta la giornata sarà possibile visitare il grande mercatino degli hobbisti e dei prodotti tipici, che coinvolgerà circa 100 espositori, e non mancherà una vastissima offerta gastronomica a cura delle Associazioni locali, che proporranno gnocco fritto, panini, dolci e altre delizie della tradizione.

Tra le numerose animazioni, spazio alla musica con la performance itinerante de “Gli Ottoni Matildici”, la jazz band che si esibirà lungo le vie e le piazze del paese, portando la loro musica in ogni angolo del paese.

In Piazza Landini invece ci saranno tante animazioni per i più piccoli: sarà presente “La Casa di Babbo Natale”, a cura del Comitato Genitori, in collaborazione con Eventi Unionmark, dove elfi e assistenti di Babbo Natale riceveranno le letterine dei bambini e proporranno giochi e letture.

Dalle 15 alle 17 invece il Clown Baraka proporrà lo spettacolo “Bolle Magiche”, in collaborazione con Coop Consumatori Nordest.

La 17^ Fiera delle Idee sarà accompagnata da un interessante evento musicale: domenica 7 dicembre al Teatro Pedrazzoli (ore 21) andranno in scena La Petite Orchestre e il trio vocale “Les Triplettes”, mentre dal 7 al 22 dicembre, in via Roma 48, sarà possibile visitare la mostra “Colori Ricordi Emozioni” del pittore naif Dino Fiorini.