progetto_leonardoSono 16 i giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, residenti nel comune di Sassuolo, che alle ore 12 di martedì 9 dicembre, termine per la presentazione della domande, avevano presentato la loro richiesta di partecipazione all’edizione 2014 di ‘Leonardo Tile’, il bando per la formazione professionale lanciato in collaborazione con Cerform, per il comune di Sassuolo, al fine di cogliere le opportunità del programma dell’Unione Europea ‘Leonardo Da Vinci’ per sostenere la mobilità internazionale di persone disponibili sul mercato del lavoro.

Il bando mette a disposizione 9 borse di formazione lavoro all’estero di altrettanti giovani residenti nel Comune di Sassuolo, per un’esperienza di all’esperienza di tirocinio della durata di 13 settimane che potrà svolgersi in Austria, Francia, Germania, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Ungheria.

Le selezioni per la scelta dei nove candidati dalla rosa dei sedici iscritti si svolgerà alle ore 9 di giovedì 11 dicembre presso la sede di Cerform, in via Tien An Men, 4 a Sassuolo.

Lo stesso bandi prevede una seconda opportunità per la presentazione delle candidature con scadenza fissata al giorno 9 gennaio (con selezioni il 13 gennaio). Con la seconda fase di selezioni si andranno ad assegnare le borse non attribuite durante la prima fase di selezioni, o per mancanza di candidati idonei o per rinunce, o per l’affidamento di eventuali ulteriori borse in aggiunta alle 9 previste nel bando, che dovessero rendersi disponibili.