CuraRe1Un grande successo di pubblico e di critica (il teatro Valli era gremito e gli applausi sono stati il leit motive della serata) per il Concerto di Natale che Lapam Confartigianato ha offerto alla città di Reggio Emilia. Un concerto, giunto ormai alla decima edizione, che ha avuto anche un importante scopo benefico.

Al termine della serata, infatti, sono stati raccolti quasi 4mila euro (per la precisione 3.830 euro) con le offerte dei partecipanti alla manifestazione. “I reggiani hanno dimostrato di essere molto generosi – sottolinea Roberto Prearo, segretario Lapam Confartigianato di Reggio Emilia – e con le loro donazioni hanno voluto sostenere un progetto importante come il MiRe”. Le offerte, infatti, saranno destinate al Mire tramite l’associazione CuraRe onlus, rappresentata dal dottor Marino Abrati, che durante il concerto ha avuto modo di ringraziare i presenti.

“Gli imprenditori sono anche cittadini e vogliamo far crescere il loro livello culturale – puntualizza il presidente Lapam Confartigianato Reggio Emilia, Ivo Biagini – questi appuntamenti sono per noi molto significativi. In più c’è lo scopo benefico che dà ancora più lustro a questa manifestazione. Un gesto, quello di aiutare chi soffre e in particolare i bambini, che ci riempie di orgoglio”.

“L’associazione CuraRE onlus è stata fortemente voluta da ASMN (Arcispedale Santa Maria Nuova) e AUSL Reggio Emilia – conferma il dottor Marino Abrati -, per contribuire alla realizzazione del progetto del MIRE Maternità Infanzia Reggio Emilia il nuovo edificio, all’interno dell’Ospedale Santa Maria Nuova che avrà come obiettivo la tutela della salute della donna, della gestante, della coppia, del neonato e del bambino, caratterizzandosi come luogo accogliente e famigliare, corredato dalle più moderne tecnologie e competenze, associate a caratteristiche che permettano le migliori modalità di cure”.