Festa-presepi_organizzatoriÈ grande successo per “La festa dei presepi” a San Martino in Rio: dopo soli 6 giorni dall’apertura della mostra, infatti, i visitatori ammontano già a un migliaio.

L’esposizione, aperta dal 13 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 presso la Rocca Estense e promossa da Brenno Bondavalli e Giangiacomo Vecchi in collaborazione con il Comune e con il sostegno dell’azienda Veroni di Correggio, è giunta alla sua decima edizione e presenta oltre 120 presepi artigianali, dal più classico al più particolare, realizzati da appassionati delle province limitrofe.

Oltre ai tradizionali presepi, tante le installazioni realizzate utilizzando tecniche e materiali insoliti. Da segnalare, il presepe a grandezza d’uomo nel cortile della scuola materna “Regina Pacis”, il presepe dei Frati Cappuccini posto sul sagrato della chiesa di via Rubiera e il presepe della Parrocchia, sul retro della Cappella dell’Adorazione, a fianco della Canonica.

Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione è citata anche nella guida “Presepi dal Po al Cusna, percorso di esposizioni e mostre”, curato dagli amici del Presepio della Provincia di Reggio Emilia che, distribuite in 15.000 copie su tutto il territorio provinciale, amplia il già nutrito pubblico di affezionati che ogni anno visitano la rassegna.

Il Comune desidera ringraziare gli organizzatori della mostra: Fabrizia Beltrami, Paolo Soncini, Brenno Bondavalli, Ivan Maramotti, Giangiacomo Vecchi, Barbara Guerranti, Romano Valentini, Giovanna Fulloni, Concetta Petrarulo, Alfio Borghi, Vigilio Chiussi e Francesca Gobbi.

Informazioni: cultura@comune.sanmartinoinrio.re.it – 0522.636709; museo@comune.sanmartinoinrio.re.it -0522.636726