NataleProseguono le iniziative natalizie organizzate dall’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo e dal Comune con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo Fabriani.

Mercoledì 24 dicembre alle 10 in Corso Umberto I auguri sotto al Torrione con il Corpo Bandistico “G. Verdi” di Spilamberto. Dal 24 dicembre al 6 gennaio “Natale in via Obici”, allestimento di Natale sulla strada e sotto i portici, con iniziative quotidiane che vanno dall’intrattenimento musicale al laboratorio per bambini allo spettacolo di burattini. A cura di Osteria del 32 con la collaborazione di “Le Botteghe di Messer Filippo”. Venerdì 26 dicembre, alle 16, allo Spazio Eventi L. Famigli, concerto della solidarietà con il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Spilamberto e la Band Giovani Note. Quest’anno il concerto è a sostegno della realizzazione del “Giardino Alzheimer” nella Casa Protetta Francesco Roncati di Spilamberto. Domenica 28 dicembre inaugurazione della mostra dei soci degli Amici dell’Arte nella sede dell’associazione in via Sant’Adriano, 29. La mostra resterà allestita fino all’11 giugno 2015. Giovedì 1 gennaio auguri per le vie del paese con il Corpo Bandistico G. Verdi di Spilamberto.

Lunedì 5 gennaio in piazza Sassatelli “La Befana viene prima”, giornata dedicata ai più giovani a cura di Bertoncelli sas, Macelleria Lar e Gola e Osteria del 32 con la collaborazione di “Le Botteghe di Messer Filippo”. Alle 16.30 estrazione dei premi della Spilotteria 2014. Potranno partecipare tutti coloro che effettueranno un acquisto nei negozi associati a Le Botteghe di Messer Filippo compilando una cartolina che sarà consegnata dai negozianti stessi. Martedì 6 gennaio, alle 15.30, al Circolo Arci Donizzetti “Festa della Befana”.

Il calendario completo degli eventi è scaricabile dal sito www.comune.spilamberto.mo.it.

Proseguirà inoltre anche quest’anno il progetto di illuminazione “L’è tota ‘na lus”, ampliando e migliorando gli spazi interessati, i palazzi, le vie e le strade che verranno illuminate con i tubi a led a basso impatto energetico e ambientale. Come ogni anno l’Associazione rinnova l’invito a tutti gli spilambertesi ad aderire al progetto in prima persona per addobbare a festa il nostro paese. Chi volesse allestire la propria via e la propria casa con le luminarie può rivolgersi direttamente all’associazione ai numeri: 329/4013515 (Claudio) o 320/4355746 (Michela).