Bologna7È  stato inaugurato stamattina (15 gennaio) nella sede di via Augusto Murri 14/A-B, il nuovo ufficio postale di Bologna 7 (in precedenza ubicato in via Santo Stefano). Alla cerimonia erano presenti il direttore della Filiale di Bologna 1 di Poste Italiane Giovanni Giacomozzi, il responsabile risorse umane dell’Area Centro Nord Giorgio Tovoli, i responsabili operazioni e commerciale Rosella Giordano e Rodolfo Simone Delaini e la direttrice dell’ufficio Emma Leonardi.

Nella realizzazione della nuova struttura caratterizzata dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti (secondo il modello lay out), particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza: quasi totale eliminazione del contante dai banconi grazie a dispensatori di denaro a tempo (roller cash), di cui sono dotati gli operatori di sportello; monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere sempre funzionanti; totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti. Un’ampia rampa d’accesso e uno sportello con il piano di lavoro ribassato permettono la fruizione ai diversamente abili. Disponibile, inoltre, il nuovo sportello automatico Atm Postamat, in funzione 24 ore su 24, dotato di un particolare dispositivo anticlonazione e di nuovi sistemi di sicurezza passiva antisottrazione, come il macchiatore di banconote.

Con i suoi 4 sportelli e uno spazio riservato per gli investimenti finanziari, il nuovo ufficio postale di Bologna 7 è ora in grado di soddisfare, in un ambiente più confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i servizi Postali sia per i prodotti Bancoposta. L’ufficio postale di via Murri osserverà gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.