Mario-GuarnieriCome già preannunciato nel CdA del 23 dicembre scorso, è avvenuto l’avvicendamento alla presidenza di CPL Concordia. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato oggi Mario Guarnieri nuovo presidente della cooperativa. Guarnieri succede a Roberto Casari, che ha ricoperto la carica di presidente dal 1976 fino ad oggi. Casari e i consiglieri hanno ritenuto opportuno accelerare i tempi previsti dal piano della nuova organizzazione aziendale, in relazione alle strategie di CPL verso i mercati nazionali ed internazionali.

Mario Guarnieri, 47 anni, laureato in Economia e Commercio, è l’attuale vicepresidente del gruppo CPL. Mantovano, sposato con 2 figli, nel 1996 è entrato in CPL Concordia come addetto al Controllo di Gestione per le contabilità delle società controllate del Gruppo. Dal 2002 è responsabile del Controllo di Gestione, e dal 2006 ha assunto la carica di Vicepresidente, succedendo a Severo Barotto rimasto in carica per 21 anni.

Per il 2015 l’azienda prevede un valore complessivo della produzione intorno ai 490 Milioni di Euro, con un risultato in crescita rispetto al 2014: “Sicuramente le prospettive di sviluppo delle attività di CPL sono per noi una sfida importante”, ha dichiarato il neo presidente Guarnieri, “per questo è essenziale l’impegno di tutti i 1800 addetti del nostro gruppo cooperativo”.

Il CdA ha nominato anche il nuovo vicepresidente nella persona di Enrico Benetti, classe 1971, in cooperativa da 25 anni e attualmente responsabile del Settore Natural Gas.

A nome degli 800 soci di CPL, il CdA ha rivolto un sentito ringraziamento a Roberto Casari per lo straordinario impegno con il quale ha saputo condurre la cooperativa alle attuali dimensioni di fatturato e occupati.

 

CPL CONCORDIA è un gruppo cooperativo multiutility nato nel 1899 a Concordia sulla Secchia (MO). Attivo in Italia e all’Estero conta 1800 addetti, 70 società fra controllate e collegate e un fatturato consolidato 2014 previsto a  461 milioni di Euro. Ambiti di intervento di CPL sono la gestione calore (global service e facility management), il gas (costruzione, manutenzione e gestione reti metano e GPL), l’acqua, il teleriscaldamento, la pubblica illuminazione, i servizi tecnologici (software, videosorveglianza, telecontrollo), i prodotti per la misura gas, la manutenzione turbine e lo sviluppo e applicazione di fonti rinnovabili.