Case  Zanardi  ricerca volontari per la raccolta di beni di prima necessità che  si  terrà  sabato  14  febbraio  dalle  8  alle  20, in alcuni super e ipermercati  della  città, per rifornire gli scaffali degli Empori Solidali di  via  Capo  di Lucca e di via Abba e sostenere le famiglie in difficoltà segnalate dai Sevizi sociali territoriali.

Per  garantire  la  riuscita dell’evento, Case Zanardi lancia un appello ai cittadini  bolognesi  che  per  un giorno potranno scegliere di dedicare un paio  di  ore del proprio tempo libero per dare un aiuto all’organizzazione della raccolta.

Gli  Empori Solidali sono aperti alle famiglie in difficoltà di Bologna che stanno  provando  a uscire dalla loro condizione di povertà con il supporto dei Servizi sociali. Una volta a settimana le famiglie possono ottenere con una  tessera  a  punti generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la casa.

Durante la giornata del 14 febbraio, i volontari, organizzati in turni di 3 ore, potranno impegnarsi nella logistica, distribuire materiale informativo sulla  raccolta  oppure  raccogliere  i  prodotti  donati  dai  clienti dei supermercati diffusi in tutta la città.

Per   aderire   all’iniziativa   basta   compilare   il   modulo  online  (https://docs.google.com/forms/d/1GVRpd7VqgHwh18-aAtsGBUoRVVZiZgetncjsraAkWKU/viewform?c=0&w=1) e indicare la propria disponibilità!

 

La  gestione  dei  volontari  è  affidata  a VolaBO – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna.

Informazioni: http://www.casezanardi.it/ emporiosocialebologna@gmail.com tel. 051 340328 https://www.facebook.com/casezanardi?ref=ts&fref=ts