Costanzo-RohrwacherC’è attesa per l’incontro in programma domani sera, 5 febbraio, al Cinema Teatro Boiardo: dalle ore 21 è infatti in programma la proiezione del film Hungry Heart, un’opera che ha già fatto molto parlare di sé fin dalla presentazione al Festival del Cinema di Venezia, (dove ha ottenuto importanti riconoscimenti come la Coppa Volpi ad entrambi gli interpreti, Alba Rohrwacher ed Adam Driver), ed a seguire ci sarà l’appuntamento con il regista Saverio Costanzo e l’attrice Alba Rohrwacher.

Entrambi saranno presenti alla serata di domani, per un incontro con il pubblico al termine della proiezione.

Il film di Costanzo parla di disagio, malessere esistenziale, temi che sono da sempre al centro del suo cinema (In memoria di me, La solitudine dei numeri primi), ed anche in quest’opera prende le mosse da situazioni quotidiane per esplorare una vicenda che dopo gli iniziali toni leggeri arriva a sfiorare il thriller. Il film trae ispirazione dal romanzo “Il bambino indaco” di Marco Franzoso.

Spiega Costanzo: “Quando ho letto il libro sentivo che era una storia che potevo raccontare, ma mi sembrava ci fosse troppa violenza. Però ogni tanto sono tornato a pensarci e un giorno questo pensiero è diventato la prima scena. La sceneggiatura è andata avanti con una scrittura naturale, semplice. Questa è la storia estrema di un’ossessione d’amore che una madre non riesce a gestire. Se si entra in un’ossessione non si controllano le azioni. Questa madre non sa che fare di tutto l’amore da dare al bambino. Non riesce a contenere il miracolo di cui si rende capace, la maternità”.

Il film sarà in programmazione al Boiardo anche nelle serate del 6, 7, 8 e 9 febbraio. Maggiori informazioni su www.cinemateatroboiardo.com.