spazzaneve-sassuolo3Intorno alle 8.00 ha iniziato a nevicare copiosamente anche in città. Il piano neve  – comunica l’Amministrazione Comunale – è entrato in azione ed i mezzi spazzaneve hanno iniziato seguendo il piano prestabilito: viabilità principale, strade collinari ed in pendenza, viabilità che consente l’accesso ad edifici “sensibili” (Ospedale, Carabinieri e Polizia, Anagrafe e scuole), viabilità ordinaria e, infine, parcheggi e piazze. Contestualmente verrà spalata la neve che ostruisce l’accesso pedonale agli edifici pubblici e “sensibili”.

“Con la collaborazione di tutti – ricorda il Comune – sarà più semplice prevenire o risolvere ogni disagio: invitiamo in particolar modo a prestare attenzione nel parcheggiare: spesso le auto mal parcheggiate a bordo strada rendono difficile, quindi meno efficace, la pulizia delle strade specie in quelle a carreggiata ridotta.
Ricordiamo che sono 22 i mezzi spalaneve in servizio. L’invito è alla pazienza, chiedendo scusa preventivamente per gli eventuali ritardi, ma l’intera città verrà servita”.

Sassuolo-neve

(nelle immagini: spazzaneve in azione e il centro cittadino un paio di ore fa)