consiglio_comunale_sassuolo012015_2E’ convocato per giovedì 26 Febbraio il prossimo Consiglio comunale sassolese. Sedici i punti all’ordine del giorno: dai bilanci definitivi SGP al 31.12.2013 e al 31.12.2014, al Piano neve, dalle spese per il personale del Comune alla promozione di un festival antimafia distrettuale.

I bilanci definitivi di SGP chiusi rispettivamente al 31 dicembre 2013 e al 31 dicembre 2014, saranno al centro della prossima seduta del Consiglio Comunale, la seconda del 2015, fissata per giovedì 26 febbraio. Per consentire la discussione del maggior numero dei 16 punti previsti dall’Ordine del Giorno, la seduta inizierà alle 19,30.

Ad aprire i lavori le risposte a sei interrogazioni, di cui 3 presentate dal M5stell,e rispettivamente sulla riqualificazione dell’ex discarica pista, sui finanziamenti contratti da SGP e sulle opere d’urgenza a Casa Serena.

Una interrogazione presentata dalla Lista Sassuolo 2020 ha come oggetto ‘Terra ai cittadini senza lavoro’ e due interrogazioni sul piano neve sono quelle presentate dal gruppo Sassolesi e dal Gruppo Forza Italia

Saranno cinque gli Ordini del Giorno all’esame del Consiglio, in parte presentati recentemente in parte facenti parte dell’elenco di quelli non discussi nella seduta del 20 gennaio scorso. Tra questi quello presentato dai Consiglieri Mesini ed altri (Gruppo PD) e Rossi ed altri (Lista Pistoni) sulla “promozione di un festival dell’antimafia distrettuale”.

Di Progetto Lavoro parla l’Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Barbieri (Lista Sassuolo 2020. Il Fondo Fughe acqua-Hera sarà l’oggetto dell’ODG presentato dal Gruppo Movimento 5 stelle. Verterà sul tema delle ‘Spese di personale del Comune’ l’ODG a firma dei Consiglieri del Gruppo ‘I Sassolesi’. Ultimo ODG ed ultimo punto degli argomenti in discussione nella seduta, quello presentato dal gruppo Forza Italia in merito ai ‘Profughi a Sassuolo e lavori socialmente utili’.

L’Ordine del Giorno integrale oggetto della seduta di martedì 18 è pubblicato nella sezione Consiglio comunale del sito web del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it)