Andrea-Rovatti-FederpreziosiAndrea Rovatti è il nuovo Presidente provinciale di Federpreziosi, federazione che raggruppa dettaglianti, grossisti e artigiani del settore orologereria, gioielleria e argenteria.

30 anni, una laurea in economia e commercio indirizzo marketing e distribuzione internazionale, Andrea Rovatti opera da alcuni anni nella divisione marketing della Lowell, azienda di famiglia che produce e commercializza nel mondo orologi e gioielleria da indosso Made in Modena e che distribuisce marchi svizzeri di elevata fattura.

“Per il comparto orafo gioielliero e argentiero, dopo anni di crisi pesante – puntualizza il neo presidente di Federpreziosi – si stanno aprendo degli spiragli, confermati da una recente ricerca condotta a livello nazionale e che ha evidenziato come il 39% delle imprese attive nel settore si attenda nel 2015 di migliorare le performance aziendali”.

“Per uscire dal tunnel – precisa Rovatti – è importante puntare sempre di più su qualità dei prodotti, professionalità e innovazione, offrendo alla clientela anche servizi on line di supporto, informazione, nonché di vendita”.

“Chiediamo alle amministrazione locali ed alle Istituzioni preposte – conclude il Presidente di Federpreziosi – un presidio costante, perchè i mercati paralleli (abusivismo, vendita di preziosi privi del marchio di idententificazione, vendite in nero), che toccano anche i nostri territori, siano stroncati sul nascere e non assumano quindi dimensioni tali da rappresentare un elemento fortemente distorsivo della concorrenza”.

Andrea Rovatti, risultato eletto all’unanimità da una nutrita assemblea di associati, avrà al suo fianco il nuovo consiglio direttivo, così composto: Maurizio Bandieri, Gabriella Cassanelli, Gianfranco Malagoli.