Angioletto-UsaiLa gestione dello sfratto che l’altro giorno ha coinvolto una donna e tre figli di cui due minori, evidenzia un contrasto inaccettabile fra le esigenze delle persone e i tecnicismi burocratici, che sono perfetti per coloro che dirigono i servizi ma non rispondono alle difficoltà della gente.

Come Pid non abbiamo nulla contro l’ufficiale giudiziario o le forze dell’ordine che hanno eseguito il loro compito portando a termine lo sgombero forzato di questa famiglia, ma riteniamo che non si possa e non si debba arrivare a questo punto e che ci sarebbero stati i tempio e gli spazi per fare meglio. I tecnici ed i burocrati zelanti e precisi non verranno mai espulsi dagli uffici, anche se una gestione come questa meriterebbe sanzioni.

I politici responsabili di tanto degrado sociale dovrebbero semplicemente dimettersi per incapacità dirigenziale e politica. Si evidenzia ancora una volta il grado di impreparazione di questa amministrazione, anche su questioni vitali per i cittadini sassolesi.

(Angioletto Usai, Politica Indipendente Democratica)