piattoPrimo bilancio per gli ‘Appuntamenti gastronomici’ 2015, prossimi ad entrare ormai nella seconda parte della rassegna che andrà a concludersi il 26 marzo prossimo.  Apprezzamenti e presenze hanno messo il segno ‘+’ dopo solo tre settimane: in quelli che sono i ristoranti ‘veterani’, mentre un buon riscontro lo si ha anche nei nuovi. Riscontri positivi che trovano riconferma anche sulla pagina face book dell’iniziativa di Fiepet Confesercenti Modena che ha contato oltre ‘1000 mi piace’ in poco meno di un mese. Tra gli avventori, famiglie e appassionati – in maggioranza quest’ultimi – equamente suddivisi nelle scelte dei menù tra tradizionale e creativo. Per la maggiore va sempre la cena, ma anche l’idea di poter assaporare a pranzo i piatti proposti non è disdegnata, anzi.

Un discreto successo che fa da apripista – da lunedì 9 marzo 2015 – alla quarta settimana della rassegna. In cui si riconfermano: il dinamismo culinario dei 22 locali aderenti di Modena e provincia, tra ristoranti, trattorie e osterie in gran parte noti e citati anche su prestigiose guide nazionali e internazionali; i menù – 24 in tutto per un totale di 111 portate – appositamente pensati per l’occasione in cui piatti e accostamenti ricalcano sì la tradizione ma con abbinamenti a volte sorprendenti, ma pure pietanze pensate per vegetariani e vegani e per chi è allergico al glutine; i costi, assolutamente ragionevoli che vanno dai 20,00 ai 35,00 euro tutto compreso, molto spesso anche con le bevande incluse; la fidelity card per premiare gli habitué della rassegna.

Per seguire novità e peculiarità per l’intera durata – fino al 26 marzo – degli ‘Appuntamenti gastronomici’ è attiva una pagina Facebook appositamente dedicata http://www.facebook.com/pages/Gioved%C3%AC-Gastronomici-XL/325716174135098. Ma è possibile scoprire le curiosità sui ristoranti aderenti, i menù e le specialità, anche sul sito, www.giovedigastronomicixl.com accessibile direttamente da quello dell’Associazione,  www.confesercentimodena.it.