Mercantingioco1Migliaia: che sono andati e avanti indietro tutta la mattina da un gazebo all’altro cercando, chiedendo, provando, trattando e alla fine in molti casi acquistando. Chi un libro, un giocattolo, le carte, il peluches, la bambola, la bici e il monopattino, dato l’avvicinarsi della bella stagione. Bambini entusiasti e felici, accompagnati da genitori, nonni, parenti, fratelli maggiori. Veri protagonisti di quella che non è solamente più un appuntamento fisso, bensì una festa, per Modena che continua a richiamare persone da ogni dove: il Mercantingioco.

Ed è stato così anche oggi per l’originale mercato fatto da e per i bambini – come sempre organizzato dal Consorzio il Mercato in collaborazione col Comune di Modena – che complice il bel sole e la voglia di trascorrere qualche ora all’aperto ha segnato un’altra giornata da tutto esaurito. A partire dai 150 gazebo, gestiti dai piccoli ambulanti esauriti dopo l’apertura delle iscrizioni on line e in cui hanno trovato posto cumuli di giocattoli d’ogni sorta, passando per le iniziative e i laboratori. E tutto in un’atmosfera gioiosa, pregna di entusiasmo, sorrisi, voglia di esserci  e con la felicità finale di compratori e venditori

Il Mercantingioco si riconferma un tassello decisamente azzeccato del fine settimana modenese. Il richiamo della manifestazione, anche in questo caso ha valicato i confini della provincia: tra i gazebo dei piccoli espositori è stato facile riconoscere accenti e dialetti anche di altre parti d’Italia.

Azzeccato inoltre il binomio con l’Evento Fatto Italia che non ha mancato di attrarre molti modenesi, come ormai del resto avviene in occasione di ogni appuntamento. Grazie alla sua originale e consolidata offerta di qualità sempre a costi contenuti.

Mercantingioco2