In particolare, il primo appalto riguarda l’affidamento dei lavori di manutenzione del piano viabile (distese generali) sulle strade statali in provincia di Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna. Le strade interessate sono: SS9 “Via Emilia”, SS12 “dell’Abetone e del Brennero”, SS12Var/A “Variante di Mirandola”, tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo, tangenziale Sud di Modena, SS64 “Porrettana”, SS16 “Adriatica”, SS67 “Tosco Romagnola”, NSA313 “Di San Lazzaro”, Tangenziale di Forlì, SS309 “Romea”, raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi, SS72 “Di San Marino”, tangenziale di Cesena, SS3Bis “Tiberina” (E45).

I lavori, per un valore complessivo di 1,85 milioni di euro, avranno una durata contrattuale di 90 giorni. L’impresa aggiudicataria è risultata “Seaf srl” con sede in provincia di Bologna.

Il secondo appalto riguarda l’affidamento dei lavori di manutenzione delle scarpate e delle opere idrauliche lungo le strade statali in provincia di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena: SS9 “via Emilia”, SS45 “di Val di Trebbia”, SS725 “tangenziale Sud di Piacenza”, SS9var “tangenziale Nord Ovest di Parma”, SS9var/a “tangenziale Sud di Parma”, SS62 “della Cisa”, SS63 “del Valico del Cerreto”, SS722 “tangenziale di Reggio Emilia”, SS12 “dell’Abetone e del Brennero.

I lavori, del valore di oltre 1,5 milioni di euro, avranno una durata contrattuale di 150 giorni. L’impresa aggiudicataria è risultata “Invest srl” con sede a Latina.

 

Gli altri tre appalti, del valore di 750mila euro ciascuno, riguardano l’affidamento dei lavori di pronto intervento e manutenzione non programmabile per il ripristino dei danni a seguito di incidenti o emergenze, per il triennio 2015-2017.

In particolare, il primo appalto riguarda le strade statali SS9 “via Emilia”, SS45 “di Val di Trebbia”, SS725 “Tangenziale Sud di Piacenza” nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena ed è stato affidato all’impresa “Ittemo srl”, con sede in provincia di Modena; il secondo appalto riguarda le strade statali SS9 “via Emilia”, SS12 “dell’Abetone e del Brennero”, SS12Var/A “Variante di Mirandola”, SS724 e SS724dir “tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo”, nelle province di Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì Cesena e Ravenna ed è stato affidato all’impresa “Boschiva F.lli Valentini srl”, con sede in provincia di Modena; l’ultimo appalto riguarda le strade statali SS16 “Adriatica”, SS16var “Variante di Alfonsine”, SS16 var/A “Variante di Argenta” e SS67 “Tosco Romagnola” nelle province di Ferrara, Forlì Cesena, Ravenna e Rimini ed è stato affidato all’impresa “Gsa srl”, con sede in provincia di Ravenna.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.