edicolaParteciperà anche una delegazione modenese del sindacato edicolanti Sinagi al dibattito di mercoledì prossimo 18 marzo a Roma “Editoria: riforma o rivoluzione? Le edicole come motore di sviluppo”, che si terrà alle ore 11 presso la sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale in piazza Montecitorio.
E’ stato inviato all’evento l’on. Luca Lotti, incaricato della riforma dell’Editoria. La rete di vendita presenterà le sue proposte tramite le principali single sindacali degli edicolanti rappresentate da Armando Abbiati presidente Snag-Confcommercio, da Giuseppe Marchica segretario generale Sinagi e da Aldo Romeo presidente Usiagi Ugl.

Il dibattito sarà a tutto campo: parteciperanno l’eurodeputata Laura Comi e l’on. Roberto Rampi. Hanno inoltre garantito la presenza alcune associazioni di piccoli editori, oltre alla Fnsi.

Per i rappresentanti del Sinagi modenese, sarà l’occasione per incontrare i parlamentari modenesi presenti, per ribadire loro l’importanza e la centralità delle edicole nel sistema dell’informazione, affinchè questo ruolo venga riconosciuto nella riforma dell’Editoria che il Governo si appresta ad  approvare nei prossimi mesi.