giovani_Anche la Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia ha ottenuto l’opportunità di offrire a 16 giovani la possibilità di fare una esperienza di servizio civile al proprio interno.
Possono partecipare al bando ragazzi o ragazze di età fra i 18 e i 28 anni che siano cittadini dell’Unione Europea, o familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro ma titolari del diritto di soggiorno, titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, titolari di permesso di soggiorno per asilo o per protezione sussidiaria. Chi presenta domanda non deve avere mai svolto servizio civile nazionale, e non avere in corso o nell’ultimo anno rapporti di lavoro o di collaborazione superiore a 3 mesi in Croce Verde.
Chi intende offrire la propria candidatura dovrà fare domanda entro le ore 14 del giorno 16 aprile. La documentazione per presentare la domanda è disponibile sul sito di Croce Verde Reggio Emilia www.croceverde.re.it.
Il servizio civile inizierà a giugno 2015 e avrà una durata di 12 mesi: rappresenta per chi decida di svolgerlo anche una importante opportunità formativa, che fornirà competenze utili non solo per questi mesi. Prevede infatti lo svolgimento della necessaria formazione e l’esecuzione dei servizi sanitari e socio-sanitari abitualmente svolti all’interno della Croce Verde, per un impegno di 30 ore settimanali suddiviso per 5 giorni alla settimana. I volontari in servizio civile hanno diritto a un rimborso mensile pari a euro 433,80. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ufficio amministrativo della Croce Verde: telefono 0522 286492,
mail: amministrazione@croceverde.re.it.