EF-My-Dream-SchoolUn primo grande successo per le alunne di 4A cat (ex corso geometri) del Baggi che hanno partecipato al concorso EF-My Dream School: il loro progetto di una scuola ideale ha superato le prime selezioni ed è entrato nella rosa dei finalisti.

In occasione del cinquantesimo anniversario di fondazione, la scuola di lingue EF ha indetto un concorso nazionale, My Dream School, invitando gli studenti di tutta Italia a progettare la loro scuola ideale utilizzando qualunque strumento e supporto. Le cinque alunne di 4A cat (Manal Benaroub, Giulia Borghi, Eleonora D’Amato, Laila Lahmain e Giulia Piersantolini) hanno prodotto un video ed un rendering 3D per illustrare una scuola che abbatte ogni tipo di barriera e divisione, non solo tra gli alunni – quindi rompendo l’isolamento dei disabili o gli stereotipi nazionali ed etnici – ma anche tra gli indirizzi di studio e le materie, per garantire a ciascuno la possibilità di svilupparsi armoniosamente come essere umano completo.

La mattina del 27 marzo la responsabile del concorso EF ha incontrato le ragazze a scuola, ha dialogato con loro sui punti essenziali del progetto, ed ha consegnato loro l’attestato di superamento della fase di selezione iniziale.

Il premio in palio per il progetto migliore sarà un finanziamento di 20.000 euro per l’istituto, con la possibilità di usare parte della somma per un viaggio-studio estivo del gruppo vincitore.

Dita incrociate per la prossima selezione, ma fin d’ora ci congratuliamo con le progettiste per il successo della loro idea creativa.