roccavilla-fioranoIl Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un avviso riservato alle associazioni del terirtorio, relativo alla procedura per la valutazione comparativa delle proposte per assegnare la gestione del Parco Roccavilla-Cottafava di Via Tevere e dei locali di proprietà comunale denominati “Baita” da adibire a chiosco/bar e centro di aggregazione, mediante lo svolgimento di iniziative ricreative, formative, culturali e del tempo libero, rivolte alla popolazione senza alcun fine di lucro.

I servizi e le condizioni della gestione sono descritti nello schema di convenzione allegato all’avviso e sono reperibili presso l’Ufficio Associazionismo, in Palazzo Astoria, tel. 0536 833418, oppure scaricabili dal sito www.fiorano.it/ bandi di gara/servizi.

L’Amministrazione Comunale, con la concessione in gestione del parco ed annesso chiosco-bar, intende assicurare alla Comunità di Fiorano Modenese la piena fruibilità dell’area  a verde pubblico denominata “Parco Roccavilla- Cottafava” nella quale sono presenti impianti sportivi, campi da gioco e un chiosco bar al fine di farne un punto di aggregazione e spazio per attività sportive, ricreative, culturali fruibile a tutta la comunità di Fiorano Modenese in particolare ai residenti del quartiere;  offrire ad un’associazione locale la disponibilità di spazi attrezzati per attuare proposte di aggregazione e promuovere iniziative di sensibilizzazione sociale e di impiego del tempo libero; tutelare e valorizzare il patrimonio pubblico, coinvolgendo direttamente ed in modo attivo le espressioni della società civile, in una logica di cooperazione sinergica e partenariato pubblico-privato.

L’associazione con sede nel territorio comunale, che sia interessata a prendere in gestione il parco, dovrà presentare una proposta di valorizzazione del parco e della struttura in esso presente, nonché formulare un progetto ed iniziative idonee a rendere il parco fruibile nel modo migliore alla comunità.

Stanti le finalità individuate, si ritiene opportuno stabilire  la gratuità del canone d’uso. Sono a carico dell’affidatario le spese per utenze e voltura di intestazione delle stesse.

La durata della convenzione è stabilita in 5 anni con decorrenza dalla stipulazione dell’atto, ma ogni ann il Comune si riserva di procedere alla verifica dei risultati della gestione, in termini di accertamento della qualità delle prestazioni rese.

Le associazioni dovranno far pervenire la proposta, con le modalità previste dal bando, non più tardi delle ore  12 del 28 aprile 2015.

Per ulteriori informazioni rivolgersi Servizio Cultura Sport Associazionismo e Politiche giovanili Comune di Fiorano Modenese, Tel. 0536/833.418, email: a.alberici@fiorano.it.