A Guiglia la strada provinciale 26 resta chiusa giovedì 2 e venerdì 3 aprile, nelle fasce orarie dalle 8 alle 13,30 e dalle 15 alle 17, nel tratto tra l’abitato di Samone e l’intersezione con la strada provinciale 623 del passo Brasa. Le fasce orarie consentono il regolare passaggio dei mezzi del trasporto pubblico.

Il provvedimento è stato deciso dalla Provincia al fine di realizzare un intervento di adeguamento della sede stradale, allo scopo di scongiurare la chiusura dell’arteria, tramite ampliamento a monte, in un tratto danneggiato da una frana dove attualmente si circola a senso unico alternato.

Un primo analogo intervento era stato eseguito dalla Provincia lo scorso anno, sempre allo scopo di mantenere aperta la strada, ma il maltempo di queste ultime settimane ha peggiorato la situazione imponendo questi nuovi lavori.

Per mettere in sicurezza il versante serve un investimento rilevante pari a oltre 250 mila euro, per il quale la Provincia ha chiesto un cofinanziamento alla Regione.