Sabato 11 aprile, alle ore 20,45, torna la tradizionale Rassegna Corale di Casalgrande. L’associazione Lascia un Segno Onlus, in collaborazione con l’oratorio Don Milani, il coro La Baita e con il patrocinio del Comune di Casalgrande, organizza l’undicesima edizione dell’appuntamento primaverile con il canto polare corale e la solidarietà, presso la Chiesa della Madonna del Lavoro di Casalgrande. L’ingresso è a offerta libera, che verrà devoluta all’associazione che si occupa di sostenere progetti a favore di minori in Brasile.

Si esibiranno il Coro “La Baita” di Scandiano, diretto dal maestro Fedele Fantuzzi, il Coro “Città di Castellarano” di Castellarano, diretto dal maestro Capovani Gabriele e il Coro “La Rosta” di Tortiano (PR) diretto dal maestro Guidorizzi Marco. A fine spettacolo, rinfresco solidale con i cori in Oratorio, su prenotazione.

Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere i progetti di solidarietà attivati in Brasile e sostenere le missioni diocesane.

Sarà presente anche don Marco Ferrari, di recente rientrato dallo stato sudamericano che incontrerà coristi e la cittadinanza casalgrandese.