lavori-stradali-cantiereAvrà inizio lunedì prossimo, 13 Aprile, la seconda fase dei lavori di realizzazione di un nuovo condotto fognario in via G. da Verrazzano, che vedrà interessata la corsia sud (con direzione Circonvallazione Nord Est) di via G. da Verrazzano.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza, la strada verrà chiusa in ingresso dalla rotatoria con via Radici in Piano e il traffico pesante, con direzione Fiorano – Modena in arrivo dal via Vittime 11 Settembre, sarà deviato sull’asse via Regina Pacis – Pedemontana, mentre quello leggero su via Radici in Piano.

L’accesso in via G. da Verrazzano sarà consentito solo agli accedenti al civico n. 6.

Rimarrà invece aperta al traffico veicolare la corsia nord con ingresso da via Circonvallazione Nord Est ed avente direzione Reggio Emilia.

Verranno modificati i percorsi pedonali presenti su via da Verrazzano al fine di consentire il transito in sicurezza dei residenti.

Continuerà ad essere operativa la chiusura dell’intersezione tra via G. da Verrazzano con via San Gregorio e via del Tricolore.

La ditta esecutrice dei lavori provvederà a collocare idonea segnaletica di preavviso delle chiusure con le relative deviazioni.

La durata di questa fase del cantiere, salvo condizioni meteo avverse, è stata stimata in circa tre settimane.

Si ricorda che i lavori sono necessari al fine di potenziare la rete fognaria di questa parte dell’abitato comunale che già in passato è stata interessata da allegamenti a seguito alle forti piogge del periodo maggio – giugno.