Nuova edizione per “Innovami Camp: scailing up your business”, serie di seminari formativi rivolti a idee imprenditoriali, progetti di impresa e start-up organizzati dall’incubatore di impresa Innovami in collaborazione con BAM! Strategie Culturali e Bologna Startup.

L’iniziativa, articolata in due momenti di formazione distribuiti nel primo e nel secondo semestre dell’anno, affida all’incontro dal titolo “Investitori: come valutano e cosa chiedono alla start-up”, in calendario il 15 aprile prossimo, l’apertura del primo ciclo di workshop dedicati ad alcuni aspetti fondamentali per consentire alle start-up di attirare l’interesse concreto di potenziali investitori.

L’incontro che si terrà dalle 15 alle 18,30 presso la nuova sede di Innovami, a Imola, in via Selice 84/a, analizzerà, dal punto di vista dell’investitore, il processo di finanziamento tramite l’acquisizione di quote di capitale al fine di smussare la frequente mancanza di allineamento fra le aspettative dei manger e le proposte dell’imprenditore. A parlarne saranno Paola Perini, coordinatrice di Innovami, Marco Lotito, TIM #WCap – Working Capital, Federico Strollo, fondatore e coordinatore di Bologna Start Up e titolare di F&F Consulting.  Per iscriversi: http://bit.ly/1Il0F3R

Nel corso del workshop saranno anche presentate  le competizioni di idee e progetti imprenditoriali promosse da Innovami, attraverso “Una nuova idea d’impresa” e da Working Capital con “Be the Next”.

Il programma di Innovami Camp: scailing up your business proseguirà fino alla fine di maggio con tre workshop dedicati all’identificazione dell’idea, la definizione del modello di business, lo sviluppo del prodotto/servizio e l’ approccio al mercato. L’incontro  “Idea screening &business model” è in calendario per il 29 aprile, “Marketing & promotion strategy” si svolgerà il 6 maggio mentre “Financials for Start-up” concluderrà il ciclo il 20 maggio. Tutti i workshop si svolgeranno dalle 16 alle 18,30 nella sede di Innovami (Imola, via Selice 84/a).

Le attività di Innovami Camp concentrate nel secondo semestre dedicheranno maggiore attenzione alla ricerca, alla valutazione  e alla  presentazione del progetto imprenditoriale ad investitori informali e formali.

Nel caso di pi prenotazioni rispetto alla disponibilità delle sala, la precedenza è alle imprese incubate o in corso di accesso all’incubatore Innovami.

La partecipazione agli incontri  è gratuita.

Per informazioni su “INNOVAMI Camp: Scaling-up your business”, è possibile rivolgersi alla Segreteria di Innovami, tel 0542.361456 oppure a segreteria@innovami.it.