taglio-nastro-laboratorioOggi l’Istituto “Levi” di Vignola può contare su un nuovo laboratorio di chimica e biologia a disposizione degli studenti dell’istituto: in particolare per il biennio di tutti gli indirizzi e del triennio del liceo scientifico delle scienze applicate.
Grazie ai contributi della Fondazione di Vignola, della Provincia di Modena e dei genitori, che hanno prestato volontariamente la loro opera nell’ultimazione dell’aula, è stato inaugurato questa mattina il nuovo laboratorio, col taglio del nastro operato dall’assessore provinciale all’istruzione Emilia Muratori, che dispone di attrezzature all’avanguardia per consentire ai docenti di chimica e biologia di sviluppare una didattica laboratoriale che avrà la possibilità di coinvolgere gli studenti grazie alla presenza di 15 postazioni dotate di tutte le attrezzature necessarie per svolgere esperimenti.
All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore all’istruzione della provincia Prof.ssa Emilia Muratori, il presidente dell’Unione Terre di Castelli Mauro Smeraldi, il dirigente scolastico del “Levi” Omer Bonezzi, Dante Mazzi ex consigliere provinciale e il docente universitario dell’Università di Modena e Reggio Prof. Paolo Zannini.
Quest’ultimo ha tenuto una lectio magistralis sull’importanza della chimica e delle sue applicazioni, in particolare nel comparto ceramico, mettendone in luce l’importanza in termini economici e sociali.

inaugurazione-laboratorio