Montese-sp-27-lavoriA Montese stanno per terminare i lavori della Provincia, partiti giovedì 16 aprile, di messa in sicurezza della strada provinciale 27, interrotta in un tratto nei pressi della località La Vaina, a causa della caduta di massi sulla carreggiata da un versante franato.

La strada potrà riaprire giovedì 30 aprile, con la possibilità di anticipare l’apertura al traffico già a partire da mercoledì 29 aprile. Dipende dall’andamento degli ultimi lavori rimasti per completare la sistemazione della rete paramassi, danneggiata dalla caduta di materiale dal versante, e la pulizia della carreggiata invasa, a partire dal 9 aprile,  da massi, pietre, fango e detriti.

Nei giorni scorsi i tecnici della Provincia hanno concluso di lavori di sgombero della carreggiata stessa, di scavo sul versante e della nuova barriera guard rail al fine di mettere in sicurezza la strada.

Nei prossimi giorni saranno effettuati gli interventi strutturali di consolidamento del versante tramite reti, chiodature e tiranti fissati al terreno.

L’importo complessivo dei lavori di messi in sicurezza dell’arteria, che collega la provinciale 4 Fondovalle Panaro a Montese, e per il consolidamento del versante ammonta a 220 mila euro.