Carani-SassuoloE’ durato circa un’ora l’incontro tra la delegazione del comitato “Salviamo il Teatro Carani” e l’Amministrazione Comunale. In un clima sereno e collaborativo i rappresentanti del Comitato hanno chiesto quale fosse la posizione dell’amministrazione a fronte di quella comunicata dell’avvocato Fregni per conto della proprietà del Teatro Carani, la quale non ritiene percorribili nessuna delle 3 ipotesi proposte dell’amministrazione. Il Sindaco Pistoni ha sottolineato come ancora non siano arrivate lettere di diniego, da parte della proprietà, relativamente alle proposte, lettera che si sarebbe aspettato a dopo le dichiarazioni fatte dalla proprietà al Comitato, che, quindi, rimangono ancora in campo; allo stesso tempo ha manifestato volontà della giunta di trovare una soluzione per la riapertura del teatro e ha definito le proposte “modulabili”, lasciando quindi uno spiraglio aperto in particolar modo sulla durata temporale dell’affitto.

Il sindaco ha affermato di essere in attesa di capire se esista la volontà, da parte della proprietà, di trovare soluzioni diverse rispetto a quella avanzata nell’ultima comunicazione che l’Amministrazione ritiene non conforme alle proprie possibilità anche e soprattutto da un punto di vista di legittimità degli atti. Il sindaco ha inoltre espresso il desiderio di incontrare direttamente la proprietà oltre l’avvocato Fregni, il quale non sembra sia formalmente autorizzato a trattare.

Il Comitato resta motivato e concentrato sull’obiettivo alla base della nascita del comitato stesso, la riapertura del Teatro Carani e continuerà, anche alla luce dei due incontri avuti, nella sua azione di soggetto mediatore tra le parti promuovendo e partecipando a tutte le occasioni di discussione sul tema utili a raggiungere l’obiettivo.