sport_calcio_600Con 4 giornate di anticipo, grazie al pareggio casalingo contro il Bari (0-0), il Carpi ha centrato il traguardo della serie A. Per la squadra di Castori si tratta della prima promozione nella massima serie.

“La promozione del Carpi in Serie A, voluta e ampiamente meritata, è motivo di orgoglio per tutta l’Emilia-Romagna”. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha così commentato lo storico risultato raggiunto dal Carpi Football Club.

“Dopo il Sassuolo – dice il presidente Bonaccini -, un’altra realtà del modenese tocca per la prima volta la vetta dello sport più seguito, mettendo in evidenza la vitalità e le risorse di una provincia che sa stare ai vertici anche sul piano sportivo”.
“Mi complimento con la proprietà e con l’allenatore Fabrizio Castori, la dirigenza e tutti gli atleti che hanno saputo compiere questa impresa sportiva. Sincere congratulazioni e auguri perché i colori del Carpi possano regalarci molte altre soddisfazioni”.

*****

“Con la promozione del Carpi in serie A viene scritta una grande pagina nella storia sportiva della nostra città, viene sprigionata nuova energia, di cui avevamo grande bisogno dopo i disastri del terremoto e l’evento straordinario rappresenta una notevole opportunità per veicolare l’immagine di Carpi in tutta Italia e potenzialmente generare un formidabile volano economico”.

Così si esprime Massimo Fontanarosa, direttore Confcommercio Carpi, a commento della promozione del Carpi nella massima serie.

“Sono convinto che si aprano scenari molto importanti per rendere ancora più conosciuta la nostra città al pubblico italiano e si creino così i presupposti perchè il calcio sia per Carpi uno strumento promozionale di grande portata. Si tratta di “sfruttare” al meglio l’opportunità offerta dalla promozione del Carpi in serie A, facendone una leva di marketing territoriale, in cui il calcio, assieme alle storiche eccellenze carpigiane consenta far diventare ancora più attrattiva la nostra città, con la conseguenza di produrre ricadute economiche positive per l’economia cittadina”.

“Precondizione perchè ciò accada è naturalmente, come mi auguro con forza, che si realizzino tutte le condizioni perchè il Carpi possa giocare le proprie partite in casa al Cabassi”.