1MaggioSassuoloAnche a Sassuolo si sono svolte stamane, come consuetudine, le celebrazione del 1° Maggio Festa del Lavoro, organizzate dalle confederazioni cittadine. Sul palco i sindaci del distretto oltre ai rappresentanti sindacali, preceduti dal concerto del Corpo bandistico “La Beneficenza”.

Il consueto mercato ambulante del venerdì, per consentire le celebrazioni della Festa del lavoro, da piazza Garibaldi è stato dislocato su via Mazzini e viale XX Settembre.

Nel pomeriggio, presso la Galleria d’Arte Moderna J.Cavedoni, ha inaugurato “Corpi”, la nuova mostra del Gruppo Pittori Sassolesi Jacopo Cavedoni. Si tratta di una mostra con dipinti, disegni e sculture delle artiste Simonetta Fontani e Diana Polo. La mostra rimarrà visitabile presso la Galleria d’Arte Moderna fino al 13 maggio prossimo.

Ricordiamo che domani, sabato 2 maggio, si rinnova in Piazza Garibaldi, dalle ore 8 alle ore 19, l’appuntamento con il mercato dell’antiquariato.

Domenica 3 sarà il Palazzo Ducale ad aprire nuovamente le porte alla città con ingresso gratuito, come ogni prima domenica del mese, con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19. Dalle ore 10 alle ore 15,30 la possibilità di visita guidata con Luca Silingardi al nuovo percorso espositivo ‘Sotto una nuova luce’ con patrimonio nascosto dei depositi della Galleria Estense ora finalmente visibili al pubblico.