Giovedì 7 maggio, alle ore 13 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio Cittadella, proposta dalla Pastorale scolastica diocesana, sarà celebrata la messa di fine anno scolastico per i giovani  degli istituti superiori di Modena. Dalle ore 12.30 saranno a disposizione  alcuni sacerdoti per le confessioni.

La messa di fine anno scolastico è l’occasione per lanciare tra i ragazzi un concorso fotografico in tema con il prossimo Giubileo incentrato sul tema della misericordia, proposto in collaborazione con Nostro Tempo.

“Miser-Mo 2015” è il titolo del concorso che aiuterà a riflettere sulla misericordia, in particolare la Misericordia di Dio e la misericordia dell’uomo. E’ un concorso aperto a tutti i ragazzi che frequentano nell’anno scolastico 2014-15 in una scuola superiore del territorio della diocesi;

ogni concorrente può partecipare  con una sola immagine; le 100 opere scelte comporranno un album  on line. In programma, anche  l’allestimento di una mostra itinerante col materiale pervenuto. Il concorso scade il 30 giugno per consentire di  gestire la complessa fase successiva ed essere pronti con il materiale entro l’8 dicembre, quando inizierà l’anno santo straordinario della Misericordia. Per  ulteriori informazioni è possibile scrivere a comunica.foto@gmail.com.