Circolo-Fossetta-2Trent’anni di Circolo Fossetta. Tanti sono passati da quel 5 maggio 1985 quando un gruppo nutrito di persone decise di realizzare il circolo ottenendo immediatamente il favore del quartiere tanto che Lidia Calzolari, la prima fondatrice, non aveva bisogno di cercare firme e consensi ma riceveva direttamente richieste d’adesione.

Il primo circolo Fossetta, che aveva soci da 14-15 anni in su, aveva al suo interno un Ferrari club, ciclisti, pescatori, nuotatori.

In trent’anni di storia il circolo ha vissuto tanti alti e bassi, fino a diventare il Circolo Fossetta S.Eufemia e, dopo altre vicissitudini note, ricominciare nel marzo scorso con una nuova gestione, tutta affidata ai volontari frequentanti il circolo, presieduta, nel segno della continuità, dal marito di Lidia: Nando Benedetti.

Oggi il Circolo Fossetta S.Eufemia conta 180 iscritti, ottenuti in circa 3 mesi d’attività che hanno portato a rimettere a nuovo la struttura, dal prato alle siepi sino alla tinteggiatura e, in assoluta autogestione, ha in calendario diversi appuntamenti come la “Primavera Letteraria” iniziata ieri sera, la “Musico Terapia” il sabato mattina ed un corso d’intaglio su legno che partirà a Settembre.

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20, con esclusione del mercoledì, venerdì e sabato quando l’orario d’apertura si prolunga sino a mezzanotte, il circolo e i suoi soci festeggiano i 30 anni di attività che culmineranno con un pranzo sociale di autofinanziamento: sabato 9 maggio alle 12,30 al prezzo fisso di 20€. Le iscrizioni sono aperte.