fiera-2014-s-ilarioDomenica 17 maggio torna a Sant’Ilario d’Enza la Fiera di Primavera promossa dall’amministrazione comunale. “Prova una nuova energia” è lo slogan di un’edizione dedicata ai temi dell’ambiente. In piazza Repubblica si troveranno gli stand dei vivaisti, gli spazi dedicati alle rinnovabili con Enel Sole mentre nell’area del Grattacielo saranno esposte le auto elettriche. Alle ore 10.00 nella Sala del Consiglio presentazione del progetto “La raccolta differenziata spiegata a tutti” realizzato insieme a scuole santilariesi, IREN, associazione GIS, coop Nordest, Istituto d’Arzo. I ristoranti e le gastronomie per l’occasione prepareranno menù verdi.
Le strade del centro saranno occupate dal Mercato Straordinario  mentre il cortile dello Stallo (via Roma) ospiterà i magnifici stand dei produttori agricoli.

Al Centro Airone in via Roma ecco la musica popolare e le esposizioni dei prodotti di artigianato mentre gli stand delle associazioni di volontariato saranno concentrate nei pressi della sede municipale.
Tra le principali attrazioni “L’angolo dei giochi” dedicato ai giochi di ruolo e l’esposizione delle bancarelle dell’hobbystica in via Libertà, le esibizioni di karate dell’ASD Nishiyama e le danze dal mondo con l’associazione Terra di Danza (dalle 16.00, Piazza Me.Fa). Arti marziali anche al mattino con il seminario di Aikido Insieme alla palestra di via Gramsci.
In via Roma spazio alla cultura. Per tutti i bambini la Biblioteca scende in piazza con la lettura Una storia tira l’altra mente il Teatro Tocco offre un’esperienza di Teatro sensoriale.

Numerosi anche gli eventi collaterali. Sabato 16 in piazza Repubblica Cena sotto le stelle organizzata dalla Pro Loco di S.Ilario con grigliata, musica dal vivo e improvvisazione teatrale. Al Mavarta invece inaugurazione della mostra “La natura in pittura” a cura di Mario Rosati (ore 17.00).

Per informazioni: 0522 902826 – www.comune.santilariodenza.re.it.