Al via la terza edizione del corso di perfezionamento in Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi Cochrane promosso da Unimore e diretto dal dott. Roberto D’Amico, ricercatore di Statistica medica e direttore del Centro Cochrane Italiano.

All’evento parteciperà David Tovey, Editor-in-Chief  della Cochrane Library, che a Modena il 14 maggio 2015 dalle ore 11.45 presso l’Aula T04 del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia presenterà gli obiettivi che l’organizzazione si è data e le novità riguardanti le modalità di pubblicazione delle revisioni sistematiche Cochrane.

La Cochrane collaboration è una iniziativa internazionale no profit che produce revisioni sistematiche e sintesi della letteratura scientifica che possono essere utilizzate da chi deve prendere decisioni in campo sanitario. Il presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia prof. Giovanni Pellacani, porgerà il saluto di benvenuto ai partecipanti del corso e all’ospite internazionale.

“La presenza di David Tovey della Cochrane Library presso il nostro ateneo – ha spiegato il dott. Roberto D’Amico di Unimore – è una straordinaria occasione per discutere direttamente con il responsabile delle politiche editoriali delle Cochrane Collaboration delle strategie per l’identificazione degli argomenti di ricerca clinica e metodologica sui quali è necessario investire nel futuro.