camper-ritrovatoIl capillare presidio del territorio, unito alla sinergia operativa, ha portato la polizia municipale “Bassa Reggiana” a un risultato concreto e positivo.

Una pattuglia dell’ambito Ovest, coordinata dalla centrale operativa del Corpo, è infatti riuscita a rintracciare un camper di marca Mercedes molto recente, rubato da un’area di sosta di Brescello. I proprietari del mezzo – cittadini tedeschi – avevano denunciato il furto alla stazione dei carabinieri del paese, i quali avevano poi avvisato la polizia municipale, comunicando le caratteristiche del camper. Il mezzo è stato poi ritrovato dagli agenti integro e senza alcun danno nelle campagne di Poviglio, abbandonato dai malviventi che probabilmente temevano di “dare nell’occhio” con un mezzo di targa straniera, facilmente identificabile.

Gli agenti, una volta ritrovato il camper, hanno rintracciato telefonicamente i proprietari, che nel frattempo erano già rientrati in Germania. Da parte loro, molti ringraziamenti e la promessa di un imminente ritorno in Italia per riprendere possesso del mezzo rubato.