alpinisolidarietIl Gruppo Alpini di Sassuolo ha consegnato, questa mattina in Municipio, un assegno destinato al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo.

A riceverli in Municipio, oltre al Sindaco Claudio Pistoni, anche l’Assessore alle Politiche Sociali Antonella Vivi e l’Assessore alla Città Distretto Gregorio Schenetti che hanno ringraziato il gruppo Alpini per un gesto che conferma l’attenzione e la generosità degli alpini nei confronti della cittadinanza e delle necessità di Sassuolo.

“La consegna dell’assegno – ha detto il Sindaco – è un ulteriore tassello del grandissimo apporto che gli alpini danno alla nostra città: sempre pronti e disponibili ad intervenire ogniqualvolta ci sia bisogno di un aiuto, gli alpini rappresentano una realtà di cui la nostra città non può fare a meno”.

L’assegno donato questa mattina al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo è il frutto di una raccolta fondi fatta dai tesserati al Gruppo Alpini Sassuolo nelle tantissime attività associative: le cene fatte presso la sede, i momenti di piazza in cui hanno distribuito gnocco fritto e vin brulè e la donazione di alcuni sponsor.

Il Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo è nato nel 2010 con l’obiettivo di dare la possibilità ai singoli cittadini, agli enti, alle associazioni, agli imprenditori e alle realtà produttive locali di contribuire fattivamente al sostegno di nuclei familiari colpiti dalla crisi economica ed in grave difficoltà economica e lavorativa.

Agli uni e agli altri  è offerta l’opportunità di offrire un gesto di concreta solidarietà.

Gli interventi economici sono prioritariamente rivolti a garantire il diritto alla casa e si concretizzano, quindi,  in aiuti volti a far fronte alle spese di affitto, di utenze e di caparre per nuovi alloggi.

Chiunque volesse elargire un contributo potrà farlo al conto corrente: FONDO SOLIDARIETA’ CITTA’ DI SASSUOLO. IBAN: IT 27 T 02008 67019 000100984467