Martedì 2 giugno alle ore 11.00, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà l’abituale incontro in Municipio con i neo-diciottenni santilariesi. Quest’anno sarà la volta dei nati nel 1997. Interverranno il sindaco Marcello Moretti e l’assessore alle Politiche Giovanili Licia Ferrari. 

Come è ormai tradizione in occasione della Festa della Repubblica sarà consegnato ai ragazzi da parte dell’amministrazione comunale una copia della Costituzione Italiana. Un modo per sensibilizzare coloro che si affacciano all’età adulta ai temi della convivenza civile, dei diritti e dei doveri del cittadino, delle azioni che ognuno può prestare per contribuire al funzionamento della comunità.

Ospite della giornata sarà la senatrice reggiana Leana Pignedoli. Originaria della montagna, ex sindaco di Castelnovo Monti, è stata eletta per la prima volta in Parlamento nel 2006. Attualmente ricopre il ruolo di capogruppo per il Partito Democratico nella Commissione Agricoltura. Nella XV legislatura la senatrice Pignedoli ha fatto parte della Bicamerale dell’Infanzia e si è dedicata particolarmente ai temi dell’alimentazione, delle adozioni e degli adolescenti.

Info: 0522.902811 – www.comune.santilariodenza.re.it