Villa-GiacobazziCi sono ancora posti disponibili per partecipare a “World Cafè: nuovi bisogni, interessi e possibilità a confronto per i servizi educativi 0-3”, l’aperitivo organizzato dal Servizio Istruzione del Comune di Sassuolo per mercoledì 10 giugno, dalle 18 alle 21 presso Villa Giacobazzi, per confrontarsi sui servizi per l’infanzia della città.

È sempre più urgente la necessità di  pensare a possibili sperimentazioni di servizi per l’infanzia che sostengano tutte le famiglie, a partire dal patrimonio di esperienze del territorio, il World Cafè  è uno spazio per attivare dialoghi partecipativi tra gruppi di persone, per condividere bisogni e interessi, per moltiplicare idee e possibilità.

Attraverso il World Cafè è possibile consultare e coinvolgere un pubblico diversificato, favorire in modo rapido il confronto su alcuni temi, stimolare nuove idee.

La serata è rivolta a educatori, insegnanti, coordinatori pedagogici, gestori di servizi educativi, famiglie, operatori del Centro per le Famiglie, operatori del Centro per l’Impiego, rappresentanti delle aziende del territorio, dei sindacati e delle associazioni e a tutti i coloro che sono interessati al tema.

Il programma prevede: 

ore 18  Accoglienza e registrazione dei partecipanti

ore 18, 15 Introduzione Maria Savigni, Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Sassuolo, Matteo Lei e Patrizia Montanari, Coordinamento Pedagogico Comunale 0-3

ore 18,45 World Cafè – Idee a confronto sul tema: Quali caratteristiche deve avere un buon servizio educativo 0-3 per le famiglie?

ore 19,45 Aperitivo con allestimento bacheche

ore 20,15 Restituzione dei lavori e conclusioni

 

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 5 giugno, inviando una mail a: worldinfanziacomunedisassuolo@gmail.com