PA-CrevalcoreL’associazione di volontariato Pubblica Assistenza Crevalcore, che opera in tutta la provincia di Bologna, sabato scorso ha festeggiato i 30 anni di attività. E lo ha fatto, cogliendo l’invito del primo cittadino, Claudio Broglia, nell’ambito della giornata dedicata alla ricorrenza del sisma 2012 che ha visto partecipare presso l’Auditorium Primo Maggio tanti cittadini, i sindaci dei centri più colpiti, i Vigili del fuoco e una rappresentanza delle 15 Pubbliche Assistenze provenienti di tutta la regione.

Dopo i riconoscimenti a volontari e istituzioni si è inaugurata la nuova Ambulanza per l’emergenza territoriale che potenzierà il parco automezzi. Questo investimento è stato possibile grazie al prezioso contributo della banca UniCredit che ha dimostrato una grande sensibilità per l’azione meritoria esercitata dall’associazione. Il nuovo mezzo è infatti un aiuto concreto per la Pubblica assistenza e per tutti i cittadini che ogni giorno usufruiscono dei servizi in emergenza-urgenza e socio-sanitari.

I numeri del 2014 della Pubblica Assistenza di Crevalcore:

Effettuato 1640 servizi in emergenza-urgenza. Trasportato 1875 pazienti in servizi inter-ospedaliero. Effettuato 986 trasporto di pazienti dialitici. Effettuato 795 servizi sociali a favore di persone non autosufficienti.

 

La Pubblica Assistenza è un’ associazione di volontariato che opera prevalentemente nei comuni dell’Unione Terre d’Acqua. E’ convenzionata con l’AUSL di Bologna, e coordinata per il servizio emergenza-urgenza dalla centrale operativa 118 Emilia Est e con la centrale operativa unificata per la gestione del trasporto inter-ospedaliero. Fornisce servizi sociali promuovendo iniziative a favore di una corretta informazione sanitaria organizzando stage e corsi per la cittadinanza, scuole, comuni, aziende e associazioni. Supporta gli infermi e le persone sole garantendo un trasporto adeguato con attrezzature di ultima generazione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.pubblicacrevalcore.it

 

Per informazioni: Pubblica Assistenza Crevalcore info@pubblicacrevalcore.it Tel. 051/980382