Sede-CPL-ConcordiaIn riferimento alle notizie pubblicate dalla stampa in questi giorni inerenti la presunta situazione di stallo in cui si troverebbe CPL CONCORDIA Soc. Coop. siamo a precisare quanto segue:

–          la Società ha scelto e sta adottando una linea di interlocuzione con le Autorità e con la Prefettura finalizzata ad adottare tutte le misure necessarie a rimuovere le cause che hanno generato l’applicazione dell’interdittiva e la conseguente esclusione dalla white list;

–          gli interventi sulla governance sono stati compiuti, è stato istituito l’ufficio di Internal Auditing e sono stati adeguatamente rafforzati gli organi di controllo che stanno attivamente determinando procedure estremamente accurate e rigorose sui presidi.

 

Al momento attuale non è possibile, da parte della Cooperativa, fare previsioni sul rientro dall’interdittiva.

Di intesa con la “Gestione Commissariale sui Contratti Pubblici”, disposta dal Prefetto di Modena, la Cooperativa ha informato le Organizzazioni Sindacali che, per quanto attiene alla cassa integrazione, niente sarà concesso al di fuori di quanto previsto dalla Legge e dai contratti, contrariamente alle richieste avanzate dai Sindacati stessi.

La Società Cooperativa ha già avviato un’attenta pianificazione, sia economica che finanziaria, e una riorganizzazione interna avente importanti obiettivi di riduzione dei costi aziendali.

Non risultano pendenze di natura commerciale, se non occasionali e comunque di brevissimo periodo, compatibili con la situazione operativa contingente tipica di queste fasi aziendali.

Anche la situazione verso il Sistema creditizio è in bonis, non si registrano situazioni di crisi di liquidità, i flussi di cassa si presentano regolari.

(CPL Concordia)