Si apre con il concerto del cantautore Leonardo Panzacchi e della Morgana Rock Band la rassegna “Concerti al Parco”, che vede sette appuntamenti in musica, a Parco della Resistenza, da sabato 13 giugno a sabato 13 settembre (ore 20:30). Allestito per l’occasione con un punto di ristoro, il Parco si trasforma – all’interno della rassegna estiva sanlazzarese, oltre 100 eventi in luoghi diffusi della città – nel principale punto d’aggregazione per band giovanili di qualità, selezionate dal Circolo Lab End dell’Istituzione Prometeo del Comune di San Lazzaro.

Agli amanti del genere classico, la giornata di sabato 13 riserva poi un appuntamento speciale al Chiostro S. Cecilia della Croara (ore 21), con il concerto per piano e voce a cura dell’Associazione Takamori. Ad esibirsi nella suggestiva cornice del chiostro saranno il soprano Yasuko Arimitsu e il pianista Claudio Cirelli, che condurranno lo spettatore per mano attraverso un ponte immaginario che possa ricongiungere l’Occidente con l’Arcipelago giapponese, alla scoperta di una sensibilità comune.

La rassegna “Concerti al Parco” torna sabato 20 giugno, con il concerto delle rock band Ice Flame e Volium, quindi il 27, quando a salire sul palco sarà il rock di We are not pop music, seguito dalle influenze blues di Gianmagiò. Si prosegue a luglio con Stay Polleg, Il vaso di Pandora e la Bitter Coconut Dead Fire (sabato 4), le rock band Marsch e Voyeur (sabato 11). Dopo qualche settimana di pausa, i concerti a Parco della Resistenza tornano alla fine dell’estate, con gli appuntamenti di sabato 29 agosto (I tre ragazzi, Extravergine, Funky Monks) e sabato 5 settembre (Jet-Leg e Biproject), per concludersi sabato 12 con il rock di For World e Stuck Under Bridge.