campo-polivalenteNei giorni scorsi è stato inaugurato il campo polivalente presso Oratorio San Filippo Neri della Parrocchia di Fiorano,  presenti il parroco Don Giuseppe Albincini, Don Filippo Sandy Lebbie, coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione, cittadini e rappresentanti di imprese, il sindaco Francesco Tosi e assessori comunali. Alle 19 si è svolta la Messa, alla quale ha fatto seguito la cerimonia di inaugurazione con benedizione, un rinfresco e l’inizio del torneo di pallavolo, che ha inaugurato l’impianto in sintetico, mostrando quello precedente distacchi e una superficie scivolosa.

Il nuovo impianto permette di giocare a pallavolo, basket, calcetto in assoluta sicurezza e, nell’intenzione della parrocchia, diventare un volano per portare sempre più gente all’oratorio, perché vuole essere un luogo in cui tutti si sentono a casa loro e soprattutto vuole essere  un luogo di aggregazione per tutti i ragazzi di Fiorano. Il progetto è stato fortemente voluto, oltre che da Don Giuseppe, da un gruppo di volontari, composto da ragazzi e genitori, con questa motivazione: “Il nostro oratorio parrocchiale è sicuramente un luogo importante per l’attività di educazione e animazione di bambini, ragazzi e giovani; infatti offre a tutti un luogo sicuro per potere giocare, passare del tempo insieme e fare amicizia; offre inoltre ai ragazzi proposte concrete per la loro crescita umana e di fede; il campo polivalente è un elemento importante”.

Oltre al campo polivalente l’oratorio ha un campo in erba per pallavolo e un campo in erba da calcio a 7. Nella baita principale c’è un bar autogestito, attrezzato con ping-pong, calcio balilla, Tv, biliardo oltre ad un ampio portico con sedie e tavoli, per questo utilizzato per feste e compleanni.