_MG_0393È ormai un atteso appuntamento per bambini e adulti, quello con Jek Tessaro: narratore e illustratore di fama internazionale. Tessaro tornerà mercoledì 24 giugno alle 21.30 nel parco della biblioteca di Formigine (via S. Antonio, 4) con lo spettacolo “Io sono un ladro di bestiame felice”, terzo appuntamento della rassegna estiva Spazi Eletti.

Nella suggestione del parco notturno un libro enorme si anima, si colora e si racconta, grazie a magiche proiezioni. Dall’omonimo libro, edito da Il Castoro, prendono vita storie di cavalli e mandrie. Un vero e proprio inno alla creatività, una cavalcata inarrestabile e coinvolgente in compagnia dell’illustratore più eclettico dell’editoria italiana. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi e a performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.

I suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti in Italia e all’estero, tra i più recenti il Premio nazionale Nati per Leggere nel 2011, nel 2012 il Premio Andersen per il miglior album illustrato.

L’iniziativa è a ingresso libero, in caso di maltempo si terrà in Auditorium Spira Mirabilis (via Pagani, 25). Info: Biblioteca Ragazzi Matilda – 059 416356.