sindaco_morinMassimiliano Morini, sindaco di Maranello, è il nuovo presidente di Città dei Motori. Lo ha deciso lo scorso 25 giugno l’assemblea dei 25 comuni soci, riunita presso la sede dell’Anci a Roma.
Morini dà “il cambio” a Riccardo Mariani, già sindaco di Mandello del Lario, la città storica sede della Moto Guzzi. Vice presidente di Città dei Motori è stato eletto Antonio Aufiero, sindaco di Pratola Serra. “Siamo in un momento nel quale l’industria motoristica Made in Italy – commenta il neopresidente Morini – sembra tornare a sorridere. Lo dimostrano, fra gli altri, il lancio della nuova Giulia e la prossima riapertura del Museo Alfa Romeo ad Arese, senza dimenticare i modelli lanciati di recente da Moto Guzzi ed MV Agusta, due brand storici delle due ruote che affondano le radici nei comuni CdM di Mandello del Lario e Varese”.
“L’innovazione è l’unico carburante – prosegue il sindaco di Maranello – in grado di riaccendere il motore del Made in Italy, stimolando occupazione e ripresa economica”.
Proprio a Maranello ha fatto tappa nelle settimane scorse, all’interno della Notte Rossa del 13 giugno, il tour di Città dei Motori che accompagna Expo 2015 sul tema “Velocità e Lentezza”: un binomio che si propone di unire le eccellenze motoristiche alla grande tradizione dei prodotti tipici dei territori.