La sicurezza richiede competenze sempre più ampie e integrate tra aspetti fisici, informatici e manageriali. Le novità legislative in materia di vigilanza privata sono al centro di una giornata di aggiornamento rivolta ai Security Manager, promossa dal Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi (CRIS) di Unimore, diretto dal prof. Michele Colajanni, realizzata col sostegno di Coopservice e Assovalori.

“La nuova norma UNI 10459:2015. Il D.M. 115/2014 e Disciplinare del Capo della Polizia. Il D.M. 154/2009 e Disciplinare del Capo della Polizia”, titolo di questa giornata di approfondimento, farà luce sulle recenti evoluzioni normative per gli istituti di vigilanza privata sia rispetto alla certificazione dei professionisti della security che alla certificazione di conformità degli Istituti di vigilanza Privata e i criteri di accreditamento degli organismi di certificazione indipendenti riguardo alla formazione per i servizi di sicurezza sussidiaria.

All’incontro che si svolge mercoledì 8 luglio a partire dalle ore 10.00, a Reggio Emilia presso l’Aula D0.1 (piano terra) del Dipartimento di Comunicazione ed Economia in Palazzo Dossetti (viale Allegri 9) partecipano il prof. Michele Colajanni, direttore del CRIS, il dott. Alessandro Manfredini, Senior Security Manager, ed il dott. Vincenzo Acunzo del Ministero degli Interni.

La giornata formativa è gratuita, ma per motivi organizzativi la registrazione è obbligatoria. Per maggior informazioni si prega di consultare il sito: http://cris.unimore.it/perf/sm.