CastenasoGli appassionati e i professionisti del pennello avranno occasione di cimentarsi per tutta l’estate, in vista di un traguardo fissato a settembre: torna infatti la seconda edizione del concorso di arti visive “Città di Castenaso – Premio biennale d’arte Cesarino Chili.

Ai partecipanti del concorso, è chiesto realizzare un’opera grafica o pittorica e consegnarla nella settimana precedente la “Festa dell’Uva” (settembre 2015), presso lo spazio incontri della Biblioteca Comunale. Le opere saranno esposte al pubblico proprio durante la tradizionale manifestazione castenasese, e i vincitori premiati a Palazzo Comunale di piazza Bassi.

Il ‘Cesarino Chili’ è promosso dal gruppo pittura “Cesarino Chili” di Marano sotto l’egida dell’Associazione “Frazione Viva” – Circolo La Stalla e dalla Famiglia Chili, con ilcpatrocinio del Comune di Castenaso, dell’Associazione Turistica Pro Loco Castenaso e della Regione Emilia Romagna.

L’opera vincitrice, oltre al premio in denaro, diverrà proprietà del Comune di Castenaso, che potrà utilizzarla come immagine simbolica a fini istituzionali, promozionali di rappresentanza del territorio.

Le preiscrizione sono già aperte, e si conclideranno entro giovedì 6 agosto all’indirizzo mail o ai numeri telefonici indicati nel bando, disponibile sul sito internet istituzionale.