volontari-iniziative-AIMA-REL’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (AIMA) organizza una cena estiva per finanziare le proprie attività a Reggio e provincia: l’iniziativa, aperta a tutti, si terrà venerdì 24 luglio, dalle ore 20, nel centro sociale “Buco Magico” (via Martiri di Cervarolo 47). I fondi raccolti saranno destinati ai “Caffè incontro”, gli efficaci appuntamenti pomeridiani che la sezione reggiana promuove in città e nelle principali zone della provincia, presso alcuni centri sociali, a favore dei malati di demenza e dei loro famigliari: incontri settimanali – gestiti dai volontari e dalle psicologhe che collaborano con la onlus locale – ai quali si può partecipare gratuitamente, come tutte le attività promosse dall’AIMA.

Sono centinaia le persone che hanno beneficiato dei “Caffè incontro” in questi anni: la sezione reggiana dell’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer è stata fondata nel 1997 e oggi ha sede a Reggio in via Amendola 2 (c/o Ausl, “padiglione Bertolani”, stanza 2.15), potendo contare su decine di soci e volontari.

La cena del 24 luglio costa venti euro, bevande incluse: il menù prevede insalata di riso, affettati misti con gnocco fritto, anguria, acqua vino e caffè. Le iscrizioni chiudono martedì 21 luglio: per informazioni e prenotazioni 0522 335033 (segreteria AIMA) o 339 7733104.