Polizia-FerroviariaL’attività  operativa degli uomini della Polizia di  Stato in servizio presso il Compartimento di Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna, nelle ultime giornate ha portato all’identificazione di 893 persone tra italiani e stranieri, nonché all’arresto di  una persona ed alla denuncia in stato di libertà di altre cinque.

In particolare uno dei denunciati, D.M. italiano di 31 anni, residente a Gaggio Montano, mentre saliva a bordo del treno Regionale 11645, in sosta nella stazione di Sasso Marconi, alla richiesta di esibire il biglietto effettuata dal capo treno, ha reagito colpendo  quest’ultimo  con  un violento pugno al volto.

L’immediato intervento di un appartenente alla Polizia di Stato presente a bordo del convoglio ha messo in fuga l’aggressore che, al termine di una serie di accertamenti immediatamente esperiti dal personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Porretta Terme, è stato identificato per  il D.M. il quale, come accertato nel corso delle indagini, poche ore prima si era reso responsabile di un’altra aggressione in danno di un capo treno in servizio sempre nella medesima tratta.

Inoltre, una pattuglia di Agenti in borghese della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale ha tratto in arresto, nei pressi della stazione Centrale, il cittadino marocchino E.G.A. di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti specifici, responsabile del reato di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso della perquisizione personale, il marocchino è stato trovato in possesso di  altro  stupefacente, per  un  totale  di  circa  20  grammi  di hashish,  oltre ad un  coltello a serramanico.

Nel   corso dei servizi di prevenzione e vigilanza, rafforzati  in  occasione dell’esodo estivo, sono stati inoltre rintracciati quattro minorenni stranieri, tre dei quali riaffidati alle famiglie ed uno collocato presso una struttura protetta.